lunedì 29 aprile 2013

Protezione da rapina in appartamento

In conseguenza di una tentata rapina per una seconda volta,vorrei installare un antifurto, considerando che vivo da sola. Abito in un condominio al secondo piano in un appartamento di circa 78 mq. L’appartamento è composto da una camera da letto con finestra, da un soggiorno con portafinestra (entrambi si affacciano su una strada molto frequentata). Sul tinello che affaccia al cortile c’è anche un balcone con portafinestra e una finestra nel cucinino. Che tipo di antifurto mi consiglia e a quanto ammonterebbe la spesa. Tenga presente che vivo da sola e ho 68 anni di età. Sarei propensa ad installare qualcosa da collegare con le forze dell’ordine molto pratica, da tenere acceso anche quando sono in casa. Nell’attesa di una risposta porgo distinti saluti Filomena
Buongiorno Filomena
Vista la sua necessità di proteggere soprattutto la sua persona, quando è in casa, le consiglierei di installare un sistema perimetrale a protezione degli ingressi (soggiorno e balcone in particolare). Esistono dei sensori detti ‘a tenda‘ che si installano all’esterno nella parte superiore dell’infisso e che segnalano il tentativo di intrusione prima che questo avvenga; inoltre questi sensori permettono di tenere attivo l’impianto quando è in casa e sono semplici da installare e poco invasivi. Eventualmente con il suo installatore di fiducia può vedere anche in alternativa delle barrierine a stilo (il principio è uguale, si installano all’esterno ai lati dell’infisso e proteggono sia le finestre che le porte-finestra).
Per quanto riguarda il collegamento con le Forze dell’Ordine, basta installare un combinatore telefonico, eventualmente collegato anche ad un pulsante anti-rapina, che provvederà a fare la chiamata in caso di allarme. Può trovare tutta la modulistica necessaria per fare richiesta di collegamento in questa sezione del blog.

1 commento:

  1. Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio. Sto pensando di dotare la mia villetta a Milano di un sistema antifurto. La villetta si compone così:

    semineterrato: 3 finestrelle
    piano rialzato: 3 finestre + porta finestra verso giardinetto + porta blindata verso l'esterno
    primo piano: 2 finestre
    mansarda: 2 finestre e velux
    Tutte le finestre porte/finestre hanno sbarre . Ho ricevuto 3 preventivi. Mi da un consiglio?
    Grazie mille,
    Paolo

    1)Tecnolarm
    1 centrale TP 4/20/V
    1 sirena esterna SAEL 2010/AS
    1 sirena interna centalina
    1 Tastiera LCD 012
    1Ricevitore Radio RX300 doppia freq
    2 Volumetrici IR300
    6 trasmettitori TX 310 M
    1 batteria tampon7,2-12 per centrale
    6 trasmettitori TX 310 M
    1 batteria tampon7,2-12 per sirena2 telecomandi tx240-3
    Garanzia 2 anni
    Teleassistenza remoto
    Tot con istallazione 1600 +iva
    ______________
    2) Agility 3 - Risco
    1 Agility GSM 32 zone
    6 conatti magnetici RWT72M868
    2 Rilevatore digitale PIR PET RWT92P
    1 Sirena wireless RWS20A868
    Garanzia 3 anni
    Batterie a litio
    Tot con istallazione 1525 +IVA
    __________________________________

    3) daitem

    1 Centralina 20 zone 310-21X
    1 modulo comunicatore telefonico492-21X
    3 Contatto sola apertura
    1 rilevatore infrarossi 90 gradi 171-21I
    1 telecomando portachiavi 614-21 X
    1 sirena esterna cìvia radio 421-21 I
    tot inclusa installazione 1775 + iva

    Grazie!

    RispondiElimina

Tutte i vostri commenti e le vostre richieste di informazioni, chiarimenti o suggerimenti saranno gradite - a condizione che si tratti di domande in linea con quanto trattato in questo blog e NON inerenti ad un marchio di prodotto/costruttore/installatore specifico.