martedì 29 gennaio 2013

Protezione porta blindata di ingresso


Salveho assolutamente bisogno di un valido aiuto non conoscendo il campo sicurezza! il quesito è questo: abitando al 4 piano di un palazzo a roma volevo provvedre a installare un buon antifurto (deterrente) alla sola porta blindata di ingresso? Cosa mi consigliate?Grazie Cordiali Saluti Santino

Buongiorno Santino

Se l’ingresso principale risulta essere l’unico varco di accesso da proteggere, può installare un contatto apertura ed un contatto vibrazione: in caso di tentativo di scardinamento della porta il sensore di vibrazione dovrebbe aiutarla anche a prevenire (ulteriori) danni mentre il contatto di apertura – che può montare nella versione da incasso (a scomparsa) apposita per porte blindate le garantisce una doppia protezione nel caso, comunque, dovessero riuscire ad aprirla.

Il tutto si collega ad una semplice centrale a cui tipicamente si aggiunge una sirena da interno ed un combinatore telefonico (che trova già anche integrato sulla centrale) per effettuare la segnalazione.

Per completare il tutto le consiglierei di installare un dispositivo di inserimento solo visuale all’esterno (per avere la segnalazione dello stato dell’impianto) ed uno all’interno (chiave elettronica o tastiera) per attivare e disattivare l’impianto.



4 commenti:

  1. CIAO, vorrei sapere se le barriere da esterno hanno entrambe necessità del cablaggio... mi spiego: esistono in commercio delle barriere in cui una è attiva e quindi con il cablaggio e una è semplicemente passiva, non necessita di cavi essendo solo uno "specchio" ripetitore del segnale della barriera attiva... ? oppure tutte e due hanno bisogno di corrente e cavi per il segnale? grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In genere tutti e due gli elementi necessitano di cablaggio. Esistono anche dei modelli a specchio, ma se il problema é solo il cablaggio ci sono sia modelli senza filo wireless che modelli laser con solo un elemento.

      Elimina
    2. grazie :-) perchè in ogni parete..o vicino alle entrate..avrei la possibilità di mettere una barriera cablata, essendoci nella parete interna una presa..quindi potrei portarci i cavi schermati.. mentre per l'altra barriera, appunto, mi piacerebbe avere uno specchio.. o un qualcosa che non necessita di cablaggio! mi sa il loro nome tecnico? perchè non saprei proprio dove trovarle.. :-) in genere sono affidabili? costano molto di piu? le wireless, per molti motivi, le reputo una seconda scelta.. :-) grazie, ciaoooo!

      Elimina
  2. I modelli laser li puoi trovare facendo una semplice ricerca per 'rivelatore a scansione laser' - sono affidabili, un po' più cari ma, se ne devi montare solo uno, assolutamente abbordabile.

    RispondiElimina

Tutte i vostri commenti e le vostre richieste di informazioni, chiarimenti o suggerimenti saranno gradite - a condizione che si tratti di domande in linea con quanto trattato in questo blog e NON inerenti ad un marchio di prodotto/costruttore/installatore specifico.