sabato 12 gennaio 2013

Prodotti ed installatori antifurto: come scegliere?


Buonasera Mauro,
come molti alti che arrivano al tuo blog anche io sto cercando di orientarmi nel vastissimo mondo dei sistemi antifurto.
Ovviamente sono completamente a digiuno di ogni informazione tecnica e come anche tu spieghi il problema più grande è distinguere il professionista e cosa ti propone.
Detto questo sono rimasto colpito dal post (e tua relativa risposta seria e onesta) di Paolo “Il ladro di polli” perchè ho praticamente la stessa IDENTICA situazione, casa di campagna abbastanza decentrata su stradina usata solo dai pochi residenti e quindi più la paura dello sbandato che va a far bancomat nelle case isolate, che del professionista iperattrezzato di strumenti sofisticati per accecare impianti da gioielleria.
Per mia sfortuna non sono ancora riuscito a trovare quelle aziende di cui parla Paolo; “In sostanza restando nel mono banda mi verrebbe da dire, estremizzando, meglio un sistema a 433Mhz di qualità (le buone marche le conosco per motivi di lavoro, non vado certo in base alla simpatia), che un sistema a 868Mhz comprato per due soldi sul motore cinese Alibaba,… e il ladro di polli è servito!”
e quindi la domanda, potresti indicarmi qualche azienda seria da vagliare?
Grazie fin d’ora
Mario

Buongiorno Mario

il marchio IMQ Sistemi di Sicurezza
Per quanto riguarda i prodotti (nel caso tu voglia installare da solo il tuo impianto), ti consiglierei di ricercare tra quelle case che offrono sistemi antifurto senza fili con la certificazione IMQ Sistemi di Sicurezza. Come sai, non ritengo opportuno indicare una marca specifica piuttosto che un’altra – per ragioni di correttezza nei confronti dei costruttori. Ma come spesso diciamo qui nella Guida alla Sicurezza, ci sono molti produttori (Italiani e non) che hanno un catalogo molto ben fornito di sistemi omologati o conformi alla norma CEI 79-2 o EN50131. E’ un buon punto di partenza per chiarirsi le idee, per dove acquistare poi basterà leggere l’elenco dei distributori e richiedere loro dei preventivi.

Se invece desideri avvalerti dei servizi di un installatore professionista, ti rimando alla lettura di questo post dove spero troverai dei consigli utili per scegliere bene.


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte i vostri commenti e le vostre richieste di informazioni, chiarimenti o suggerimenti saranno gradite - a condizione che si tratti di domande in linea con quanto trattato in questo blog e NON inerenti ad un marchio di prodotto/costruttore/installatore specifico.