domenica 13 gennaio 2013

Contatti wireless e finestre in alluminio


Salve
sto valutando di ampliare il mio sistema di allarme attualmente composto da4 sensori filari doppia tecnologia1 tastiera1combinatore telefonico per linea fissa2 sirene 1 dentro e una fuori
volevo aggiungere i contatti sulle finestre ma non potendo passare i fili volevo optare per il wireless però ho letto che se i serramenti sono di alluminio potrei avere dei problemi? E’ vero? e perchè?
La casa non e’enorme 80 mq quindi i sensori non sono distenti dalla centralina e il mio installatore monta Tecnoalarm che da quanto so e da quello che costa deve essere un buon prodotto.
Sono in dubbio non vorrei mai che una volta installati iniziasse una lunga serie di falsi allarmi o problemi.Del mio installatore mi fido mai avuto problemi sempre disponibile in prima persona e tempi rapidi.
Grazie in anticipo per il parere
Gianluca

Buongiorno Gianluca

No, non credo ci siano problemi sui serramenti di alluminio – anzi è un’installazione abbastanza comune in quanto questo tipo di serramenti viene largamente usato sia nei moderni appartamenti che negli uffici. Si devono solo utilizzare contatti adatti per l’alluminio, ma credo che questo sia abbastanza evidente.

Anche dal punto di vista della trasmissione radio non ci sono contro-indicazioni: nel suo caso specifico, trattandosi di una superficie non particolarmente grande, non vedo alcun problema.

Inoltre, il suo installatore di fiducia avrà modo di verificare eventuali anomalie in fase di installazione e collaudo, quindi direi che può stare tranquillo e farsi installare i suoi contatti wireless serenamente.



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte i vostri commenti e le vostre richieste di informazioni, chiarimenti o suggerimenti saranno gradite - a condizione che si tratti di domande in linea con quanto trattato in questo blog e NON inerenti ad un marchio di prodotto/costruttore/installatore specifico.