domenica 11 novembre 2012

Installazione sensori perimetro esterno

Ciao io o appena preso 4 sensori della logisty per esterno gli (s144-22x) qualcuno mi sa consigliare una corretta installazione per il perimetro della casa tenendo conto che intorno cè tutto giardino? meglio installarli a muro o a palo?- Andrea

Buongiorno Andrea

l’installazione migliore dipende dalla protezione che viene offerta del sensore, più che da dove lo si fissa.
In genere, il fissaggio a muro e’ più adatto perché l’angolo di copertura e’ meglio definito ed il sensore stesso risulta maggiormente protetto da eventuali manomissioni. Tuttavia, questa e’ una considerazione strettamente teorica e nulla vieta (anzi, in alcuni casi può essere meglio) di fissare i sensori a palo per sfruttare al massimo il raggio d’azione.

Nel tuo caso specifico, vista la tipologia di sensore, sempre facendo una valutazione solo sulla carta, sarebbe meglio il fissaggio a muro pero’, ripeto, valuta innanzitutto quali vantaggi ti porterebbe in termini di maggiore sicurezza il fissaggio in campo aperto su palo e poi scegli la soluzione più efficace.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte i vostri commenti e le vostre richieste di informazioni, chiarimenti o suggerimenti saranno gradite - a condizione che si tratti di domande in linea con quanto trattato in questo blog e NON inerenti ad un marchio di prodotto/costruttore/installatore specifico.