giovedì 1 novembre 2012

Confronto di preventivi antifurto via radio

Buongiorno,
ho una casa in campagna e ho fatto fare due preventivi per un antifurto senza fili con centralina GSM. I preventivi risultano molto diversi soprattutto per il costo dei materiali e vorrei capire cosa devo scegliere.
Le scrivo i preventivi nel seguito.
grazie
Antonella

Buongiorno Antonella

Senza entrare nel dettaglio tecnico dei preventivi (che ho omesso per brevità), si tratta di prodotti comunque validi e di ottima qualità, entrambi omologati IMQ 2° livello.

La differenza nel costo è in parte anche legata al fatto che alcune voci sono quantificate in modo diverso (ad esempio, in un caso il GSM è a bordo della centrale, nell’altro è separato); si tratta poi ovviamente anche di scelte commerciali legate ai costruttori ed alle prestazioni tecniche che offrono (le prestazioni globali, il tipo di radio, la trasmissione, etc.) – che in una sintetica riga di descrizione posso essere difficili da estrapolare ma che all’occhio esperto dell’installatore dovrebbero essere più facili da comprendere soprattutto per il giusto dimensionamento dell’impianto.

Ad ogni modo, per rispondere al suo quesito, credo che il secondo preventivo vada più che bene e non avrei esitazioni a scegliere quello.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte i vostri commenti e le vostre richieste di informazioni, chiarimenti o suggerimenti saranno gradite - a condizione che si tratti di domande in linea con quanto trattato in questo blog e NON inerenti ad un marchio di prodotto/costruttore/installatore specifico.