martedì 6 novembre 2012

[APP] myBauxt porte blindate

Sebbene in questo blog si parli prevalentemente di sicurezza anti-intrusione in senso stretto, volevo segnalare una app utile al privato per scegliere la propria porta blindata.

Questa app, gratuita e disponibile solo per iOS (Apple), ha al suo interno una sezione, denominata “la mia sicurezza“, che in sei domande stabilisce la classe antieffrazione consigliata per la propria abitazione. I parametri presi in considerazione sono: dimensione del centro abitato e relativa zona di residenza, tipo di abitazione, piano, assiduità di presenza in casa e capacità di spesa.

Oltre a questa sintetica, ma comunque utile ed interessante mini-analisi, l’app presenta anche una simpatica funzionalità interattiva che permette di sovrapporre in tempo reale (ed automaticamente) l’immagine della porta sullo sfondo di una foto scattata nel luogo dell’ipotetica installazione – il vostro ingresso, ad esempio, per avere una prima idea del risultato finale.
L’uso è abbastanza intuitivo – anche se devo ammettere che necessitano forse un paio di tentativi prima di arrivare ad un risultato soddisfacente, ma la possibilità di ridimensionare la porta (e quindi di sovrapporla a quella esistente) e poi di salvare la foto per un eventuale utilizzo in fase di progetto o di acquisto, la rendono piacevolmente utile.

Se volete provare a fare il test della classe anti-effrazione o divertirvi a vedere come starà la vostra prossima porta blindata, potete scaricare la app gratuitamente cliccando l’immagine qui sotto.

Volete segnalare una app iOS o Android sulla sicurezza anti-intrusione antifurto? Compilate questo form.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte i vostri commenti e le vostre richieste di informazioni, chiarimenti o suggerimenti saranno gradite - a condizione che si tratti di domande in linea con quanto trattato in questo blog e NON inerenti ad un marchio di prodotto/costruttore/installatore specifico.