sabato 17 novembre 2012

Alimentatore antifurto e ricarica batterie

Ho un problema : la sirena che suona da sola, cambiate le batterie centrale e sirena per un paio di settimane tutto a posto poi caos totale. la centrale e andata in tilt la batteria nuovo è scesa da 12v a 2,58v. (quella della centrale era 12v 7ah il tecnica mi ha venduto una da 12v 12ah) potrebbe essere la causa dei problemi? come mai in due settimana la batteria nuova e scesa a soli 2,58v.
grazie mille- Fabio


Buongiorno Fabio
ci sono alcune ipotesi da verificare: intanto, e’ sicuro che la nuova batteria sia compatibile con l’impianto? Deve essere ricaricabile (in genere sono al Pb) come quella originale ed in effetti e’ già strano che non sia una 7Ah.
Ammesso e non concesso che lo sia, qualcosa non va nel circuito di ricarica – probabilmente, nell’alimentatore.
Il fatto che la batteria sia diversa e che comunque il problema si sia generato alla sostituzione, mi fa pensare che il problema potrebbe anche derivare da un corto circuito nella batteria stessa.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte i vostri commenti e le vostre richieste di informazioni, chiarimenti o suggerimenti saranno gradite - a condizione che si tratti di domande in linea con quanto trattato in questo blog e NON inerenti ad un marchio di prodotto/costruttore/installatore specifico.