lunedì 1 ottobre 2012

Sensori a tenda doppia tecnologia

Grazie per il suo blog sempre interessante.

Ho una casa molto squadrata e con molte finestre. Su tutto il perimetro della casa ho una gronda sporgente circa 60cm .
Per me sarebbe ideale montare dei sensori sotto la gronda visto che potrei coprire su tutto il perimetro della casa sfruttando il tetto ventilato per la canalizzazione.

Sono alla ricerca di sensori a tenda da poter mettere sotto la gronda. Tuttavia sono preoccupato per l’altezza di 7,50mt della gronda. Che sensori mi consiglia?

La ringrazio in anticipo per l’aiuto.
MAurizio

Buongiorno Maurizio

Direi sensori da esterno a tenda, magari doppia tecnologia (visto che sono all’esterno). Se sceglie la versione con la microonda (una delle possibilità), deve solo prestare un minimo di attenzione che non interferiscano tra loro – nel caso abbia questa problematica installativa, per esempio per la distanza ravvicinata di finestre e porte-finestra, scelga piuttosto il doppio infrarosso.

La portata non dovrebbe essere un problema: i sensori da finestra in genere coprono 5 metri, ma quelli da esterno esistono in diversi modelli con portata pari o superiori ai 10 metri – e quindi adatti alla sua situazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte i vostri commenti e le vostre richieste di informazioni, chiarimenti o suggerimenti saranno gradite - a condizione che si tratti di domande in linea con quanto trattato in questo blog e NON inerenti ad un marchio di prodotto/costruttore/installatore specifico.