giovedì 13 settembre 2012

Predisposizione volumetrica o perimetrale?

Buongiorno,
vorrei sapere la diferenza tra una predisposizione VOLUMETRICA o PERIMETRALE. L’impianto a filo potrà essere istallato in entrambe le predisposizioni?

Grazie,
Marco

Buongiorno Marco

La predisposizione è la stesura dei tubi entro i quali passeranno i cavi del sistema di allarme che collegano i sensori e le periferiche alla centrale. Serve esclusivamente per gli impianti via cavo, quindi la risposta è sì – entrambe le predisposizioni le permettono di installare un impianto via cavo.

La differenza è nel posizionamento dei sensori: la protezione volumetrica è quella per i sensori interni (infrarosso, doppia tecnologia, etc.) che proteggono i volumi delle stanze; la predisposizione perimetrale è quella sugli infissi o, al limite, sul lato esterno della casa, che protegge il perimetro (finestre, balconi, terrazzi, etc.).

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte i vostri commenti e le vostre richieste di informazioni, chiarimenti o suggerimenti saranno gradite - a condizione che si tratti di domande in linea con quanto trattato in questo blog e NON inerenti ad un marchio di prodotto/costruttore/installatore specifico.