sabato 15 settembre 2012

Collegare DVR al combinatore telefonico

Salve… grazie di esistere!!!!!! io vorrei collegare il mio dvr della video trend ad un combinatore urmet già acquistato ma a parte l’alimentazione con trasformatore degli altri collegamenti ciò capito meno di poco…
Premetto che vorrei utilizzare la funzione motion del dvr su una telecamera difficilmente raggiungibile da animali ecc..(è interna) ed attiverei questa funzione solo di notte quando l’ufficio è chiuso e tra l’altro deve chiamare solo me quindi potrei comunque controllare le telecamere tramite rete che gentilmente mi spiega come fare?????
- Vittorio

Buongiorno Vittorio

la funzione di allarme della telecamera sul DVR la deve impostare selezionando l’apposito menu sull’apparecchio (dipende dal modello, ma credo che nelle istruzioni sia illustrato bene) ed è una programmazione software.

Per quanto riguarda il collegamento fisico al combinatore dovrà collegare l’uscita di allarme del DVR – anche qui, dipende dal modello ma dovrebbe essere indicata nel manuale – e collegarla all’ingresso di una delle linee di allarme del combinatore.

E’ molto importante che verifichi il tipo di segnale che l’uscita genera quando è a riposo / in allarme perché deve essere lo stesso segnale che il combinatore si aspetta. Ad esempio, se il combinatore interpreta un positivo (+5V) come segnale a riposo (quindi in condizione di non-allarme), l’uscita del DVR deve generare lo stesso +5V quando è a riposo. Se così non fosse (i due segnali non sono uguali) deve ‘girare‘ il segnale per renderlo omogeneo utilizzando un relè.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte i vostri commenti e le vostre richieste di informazioni, chiarimenti o suggerimenti saranno gradite - a condizione che si tratti di domande in linea con quanto trattato in questo blog e NON inerenti ad un marchio di prodotto/costruttore/installatore specifico.