venerdì 10 agosto 2012

Sensori esterni a doppia tecnologia per balconi

Buongiorno posseggo un impianto via filo Elkron con centralina Mp 105 dal 1996 che tra l’ altro protegge due balconi di 5 e 4 mt di lunghezza con due porte finestre ciascuno, al terzo piano del tipo a nicchia, Volevo sostituire i sensori esterni a doppia tecnologia con altri più moderni in quanto per evitare i falsi allarmi gli attuali sono stati tarati con una sensibilità talmente bassa da consentire spesso il passaggio senza che parta l’ allarme.
Non ho animali e solo su un balcone c’e’ una piccola pianta in fondo che riceve il sole nelle prime ore del mattino.
Mi potete consigliare la marca e il modello di sensore migliore
Grazie e cordiali saluti
Edoardo

Buongiorno Edoardo

Come forse avrà letto nelle piccole regole di questo blog, per correttezza preferisco non esprimere pareri e giudizi su marche specifiche.

Per aiutarla, comunque, le posso dire che ci sono diversi modelli di sensori doppia e tripla tecnologia da esterno, con lente a tenda adatta per la protezione del suo balcone, che hanno ormai raggiunto prestazioni elevate e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Se vuole può anche prendere in considerazione le barrierine a stilo, barriere sottili infrarosso attivo che possono essere installate all’esterno dell’infisso, esteticamente gradevoli e ideali per la protezione contro l’attraversamento anche quando si è in casa.

Inoltre esistono anche dei sensori con lente a tenda che si installano nella parte alta della finestra o porta/finestra (con la lente rivolta verso il basso) e che sostanzialmente svolgono la stessa funzione.

Tutti questi tipi di sensore sono ovviamente parzializzabili e le permettono di essere protetto anche quando è in casa.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte i vostri commenti e le vostre richieste di informazioni, chiarimenti o suggerimenti saranno gradite - a condizione che si tratti di domande in linea con quanto trattato in questo blog e NON inerenti ad un marchio di prodotto/costruttore/installatore specifico.