sabato 21 luglio 2012

Problema con la batteria della sirena

Buongiorno, mi chiamo Mario ed ho un problema con la mia sirena.
Un po di tempo fà suonava e non suonava o meglio, inserivo l’allarme e non suonava; l’installatore mi ha detto che ha dovuto aggiornare il software.
Da due giorni se parte l’allarme fà due squilli e poi non funziona più.
L’installatore mi ha ha detto che è un problema di batteria, la mia domanda è questa:
-Cosa centra la batteria se cè la corrente?
-La batteria non serve come tampone in mancanza di corrente?
Secondo me mi dice un mare di fesserie!!!
Voi cosa ne pensate?
Grazie per la risposta.
Buongiorno Mario
Non mi è molto chiaro perché la sua sirena dovrebbe suonare quando inserisce l’allarme (forse si riferisce alla funzione di conferma dell’attivazione?)
Ad ogni modo, in genere la sirena in effetti suona alimentata dalla batteria e non dalla rete. In tutte le sirene autoalimentate, la corrente serve solo a ricaricare la batteria quindi il suo installatore potrebbe avere ragione.
Provi a sostituire la batteria ed a vedere se il problema si risolve.


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte i vostri commenti e le vostre richieste di informazioni, chiarimenti o suggerimenti saranno gradite - a condizione che si tratti di domande in linea con quanto trattato in questo blog e NON inerenti ad un marchio di prodotto/costruttore/installatore specifico.