mercoledì 18 luglio 2012

Impianto senza fili per casa al mare

Buongiorno Mauro e grazie per questo sito.

Le pongo la mia questione: ho un appartamento al mare che utilizzo per qualche fine settimana all’anno e per qualche settimana nelle vacanze estive.
Vorrei installare un impianto perimetrale con contatti sulla porta di accesso, sulle 4 porte finestre e sulla finestra del bagno.
Mi sono rivolto alla persona che normalmente mi realizza gli impianti antifurto ma la spesa è eccessiva per l’uso che intendo farne per cui volevo valutare un impianto fai da te wi fi.

Preciso che:
– vorrei attivare l’impianto solo quando sono al mare e che quando non ci sono per lunghi periodi disattivo la corrente elettrica e non vorrei aver l’impianto attivo
– non ho particolare dimestichezza nell’installazione ma se la cosa non è particolarmente complessa potrei applicarmi
– vorrei, se possibile, dividere il perimetro in due zone

Secondo lei è una cosa fattibile e potrebbe consigliarmi qualche tipologia di impianto fai da te acquistabile in internet?

Grazie,
marco
Buongiorno Marco

Sicuramente è fattibile e in rete credo che non avrà difficoltà a trovare diversi rivenditori che le possono offrire il materiale che cerca. Per correttezza, come saprà se ha letto altre pagine di questo blog, saprà che preferisco non consigliare marche specifiche, ma ci sono diverse sezioni nel blog dove può trovare su come scegliere il suo impianto.

Per quanto riguarda la parzializzazione, non avrà sicuramente problemi: ormai tutti offrono almeno il giorno/notte (2 zone di attivazione) quindi da questo punto di vista sarà sufficiente una piccola verifica delle caratteristiche tecniche.

Anche per quanto riguarda l’installazione, un piccolo sistema via radio di questo tipo si installa facilmente seguendo le istruzioni – acquisti tranquillo e ci faccia sapere se dovesse avere problemi!

Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte i vostri commenti e le vostre richieste di informazioni, chiarimenti o suggerimenti saranno gradite - a condizione che si tratti di domande in linea con quanto trattato in questo blog e NON inerenti ad un marchio di prodotto/costruttore/installatore specifico.