martedì 5 giugno 2012

Telecamere e cane di grossa taglia

Buongiorno,

volevo una informazione sulle telecamere allarmate, volevo metterle per proteggere il giardino di casa, ma ho un cane di grossa taglia, per cui nessuno mi sa dire se si può regolare la telecamera in modo tale da distinguere tra un cane di grossa taglia ed una persona che e come tutti sanno non cammina in maniera retta ma un pò chinata per nascornedersi.

Grazie in attesa di risposta,
Claudio

Buongiorno Claudio

La tecnologia motion detection delle telecamere permette ormai diverse regolazioni per rendere più o meno sensibile l’allarme ed ha raggiunto livelli di affidabilità elevati. Tuttavia, nel suo caso credo che sia molto difficile riuscire a distinguere un allarme vero da quello generato dal suo cane di grossa taglia, in quanto una taratura troppo ‘morbida’ della telecamera ne comprometterebbe l’efficacia in termini di sicurezza.

Può provare a sentire il parere di qualche installatore esperto in materia, ma personalmente propenderei per la ricerca di una soluzione alternativa se possibile.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte i vostri commenti e le vostre richieste di informazioni, chiarimenti o suggerimenti saranno gradite - a condizione che si tratti di domande in linea con quanto trattato in questo blog e NON inerenti ad un marchio di prodotto/costruttore/installatore specifico.