venerdì 22 giugno 2012

Protezione antifurto casa


Ciao Mauro

Complimenti nuovamente al blog davvero ben strutturato e professionale.
Vorrei acquistare questo kit (di cui in rete ne parlano molto bene anche in base al rapporto prezzo) per coprire la mia casa di circa 80 metri quadri divisa su due piani al pian terreno ci sono 3 finestre più porta blindo, salendo per la scala interna al primo piano ho 3 finestre piu un finestrone con balcone,a distanza di 15 metri ho il box auto che vorrei dotare su di esso di telecamera esterna ruotabile a 180° (chiedo anche una tua opinione su questo oggetto) che mi tenga sott’occhio tutta la parte del giardino… più grazie alla rotazione, prendere il lato della casa “quasi” completamente delle entrate piu a rischio.
Detto questo tale dotazione puo bastare?mi consigli sensori diversi da quelli infrarossi?
La telecamera in buio totale riesce a percepire movimenti alla distanza di 15 metri?
Preciso che in casa non ho oggetti di valore ,ma che ,credo come tutti, la fobia sia quella di svegliarsi all’improvviso mentre sono in casa….
Grazie, Antonio.

Buongiorno Antonio

dalla descrizione che mi hai inviato con il dettaglio delle apparecchiature (che non ho riportato per brevità nel testo della domanda), direi che in linea di massima la dotazione di impianto è sufficiente. L’insieme della protezione dei sensori perimetrali wireless più i rivelatori volumetrici (infrarosso passivo vanno bene) dovrebbe essere sufficiente a coprire bene gli 80 metri quadri, verificando che la protezione interna sia sugli accessi principali e/o a trappola nei corridoi o nei passaggi obbligati.

Per quanto riguarda la telecamera ho qualche dubbio che riesca a fare il suo dovere in una situazione di buio e a quella distanza – ma è solo un dubbio il mio: dipende comunque dalla sensibilità, dalla qualità e dell’ottica del modello. In generale comunque aggiungere luce (anche con un illuminatore infrarosso se dovesse dare fastidio) è sempre consigliabile, sia tecnicamente per la visione che per maggiore sicurezza.

Spero di aver risposto in modo completo, ma se hai bisogno di altri chiarimenti resto ovviamente a disposizione.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte i vostri commenti e le vostre richieste di informazioni, chiarimenti o suggerimenti saranno gradite - a condizione che si tratti di domande in linea con quanto trattato in questo blog e NON inerenti ad un marchio di prodotto/costruttore/installatore specifico.