giovedì 17 maggio 2012

Emissioni radio allarmi wireless


Salve,
sto valutando la possibilità di installare un antifurto wi-fi. Per lo stesso motivo per il quale limito al massimo l’uso del modem wi-fi (attivo la funzione solo quando strettamente necessaria9 , mi chiedo e vi chiedo se un impianto totalmente wi-fi sia attivo (quindi con l’invio-ricezione radio attivo) solo quando l’impianto è attivato (durante le assenze, in pratica) o se, invece, anche in uno stato stand-by (impianto alimentato ma antifurto disattivo, ad esempio durante la presenza in casa, le periferiche (installazioni presso porte e finestre) e la centrale dialoghino e, quindi, generino emissioni.
Grazie
- Astolfo

Buongiorno Astolfo

Sì, l’impianto via radio è sempre attivo ma la trasmissione avviene esclusivamente quando la porta o la finestra viene aperta — quindi in pratica, quasi mai (a meno che lei apre e chiuda la finestra con inusuale frequenza).

Recentemente abbiamo discusso dell’argomento con un altro lettore: può trovare le sue domande (simili alle sue) e le mie risposte in questi commenti e nelle pagine a seguire. In sintesi, le emissioni di un impianto antifurto via radio sono deboli e molto brevi nel tempo; considerando la bassa potenza e la distanza dalla sorgente possiamo quindi stare abbastanza tranquilli.

Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte i vostri commenti e le vostre richieste di informazioni, chiarimenti o suggerimenti saranno gradite - a condizione che si tratti di domande in linea con quanto trattato in questo blog e NON inerenti ad un marchio di prodotto/costruttore/installatore specifico.