domenica 26 febbraio 2012

Meglio il senza fili che con i fili ?

salve, io ho interpellato un rivenditore e mi ha detto che e meglio il senza fili che con i fili, ho 15 ingressi 3 sensori da esterno e 3 telecomandi mi ha chiesto 2709€ mi sembra un po caro!!! poi di capitolato ho già tutti i sensori per mettere un cablato e mi ha detto che non sono buoni perché sono in plastica e facilmente smagnetizzabili!!!
cosa mi consigliate di fare ha questo punto non lo so più. il mio vicino ne ha montato uno da 1900€ e da più cose del mio preventivo…. ma il mio dice che e certificato dalle normative CEE quindi anti intrusione e con la sirena esterna anti bombolette gas che corrodono la centralina. Ho urgente bisogno di un consiglio,mia moglie ha paura a stare da sola a casa ed è pure gestante!

Buongiorno Fla
Il suo rivenditore è stato un po’ di parte e poco obiettivo: i contatti magnetici possono essere di bassa, media ed alta qualità sia con i fili che senza i fili. Se ha già la predisposizione per il perimetrale probabilmente le conviene montare quelli filari in quanto costano sensibilmente meno e non hanno il problema del costo delle batterie. In generale, la scelta tra via radio e via cavo si effettua proprio valutando se la predisposizione è presente o meno quindi, nel suo caso, propenderei per il filare — anche considerando il fatto che ha 15 ingressi.
Anche sul fatto della certificazione CE (obbligatoria per legge per tutti i prodotti) e per la qualità della protezione della sirena esterna vale il discorso di cui sopra: un prodotto di qualità prescinde dal fatto che sia con i fili o senza fili, soprattutto se parliamo del grado di protezione del contenitore.
Chieda consiglio al suo vicino di casa e si faccia fare altri preventivi: sicuramente troverà una soluzione più adeguata al suo budget e con tutta la sicurezza e la qualità necessaria per fornire a lei ed alla sua famiglia la tranquillità di cui ha bisogno.

1 commento:

  1. Sono d'accordo con Mauro. Per il tipo di soluzione quello filare è il più indicato (e costa anche meno). Il Wireless di solito è consigliato per non intervenire su pareti, muri, etc
    Non so dove si trova, se vuole un consiglio nelle Province di Venezia Padova e Treviso può contattarci senza impegno http://www.esa-elettronica.com

    RispondiElimina

Tutte i vostri commenti e le vostre richieste di informazioni, chiarimenti o suggerimenti saranno gradite - a condizione che si tratti di domande in linea con quanto trattato in questo blog e NON inerenti ad un marchio di prodotto/costruttore/installatore specifico.