lunedì 16 gennaio 2012

Videocamera con allarme

Abbiamo un sensore di movimento che consente di illuminare per qualsiasi movimento il pezzo di giardino antistante la portafinestra. E’ possibile avere qualche dettaglio sulle telecamere allarmate? Cosa intendiamo… mi suggerisce una manciata di link?
Le telecamere allarmate sono semplici videocamere, disponibili in tutti i tipi (colori, bianco e nero, da interno, da esterno, etc.) con una funzione supplementare — l’allarme, appunto.
Le più comuni sono di due tipi: quelle dotate di un sensore di allarme di movimento, uguale a quello dei sensori antifurto, e quelle dotate di motion-detection. Le telecamere con sensore di allarme sono abbastanza contenute come costo ed utilizzate per applicazioni di sicurezza residenziale, mentre il motion-detection è un po’ più sofisticato e trova particolare successo in applicazioni di media-alta sicurezza — ma, considerando che lei necessita di una telecamera sola, la differenza di prezzo non è proibitiva.
Il motion-detection, a grandi linee, memorizza un’immagine come se facesse una fotografia e la confronta con l’immagine ripresa in tempo reale: quando le due immagini sono ‘diverse’ genera un allarme ed attiva la telecamera (o la registrazione).
Ci sono tantissimi modelli di videocamere allarmate e qualunque installatore o distributore di sicurezza potrà proporle diversi modelli. Se preferisce prima fare una ricerca in internet, un semplice Google con ‘telecamere con allarme’ o ‘telecamere con motion-detection’ (o termini simili) le darà un’idea di massima sui prodotti.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte i vostri commenti e le vostre richieste di informazioni, chiarimenti o suggerimenti saranno gradite - a condizione che si tratti di domande in linea con quanto trattato in questo blog e NON inerenti ad un marchio di prodotto/costruttore/installatore specifico.