sabato 17 dicembre 2011

Mosche, insetti e falsi allarmi.

Buona sera. Vorrei sapere se posso impiantare un sistema di allarme anti intrusione a porte e finestra sistemato all’interno dell’appartamento. Nel caso in cui fosse possibile chiedo: la presenza di un,eventuale mosca all'interno dell’appartamento causerebbe l’inserimento dell’allarme?. Grazie anticipatamente.
Qualunque sistema che utilizzi sia contatti magnetici su porte e finestre, sia sensori volumetrici non scatterebbe in caso di mosche (o insetti in genere) presenti all’interno dell’area protetta.
I contatti magnetici sui serramenti e sulle porte sono semplici contatti di apertura (aprendo la porta, apre una linea che è normalmente chiusa ed il sistema va in allarme – e quindi gli insetti o le mosche non interferiscono in alcun modo.
I sensori volumetrici invece non rilevano volumi così piccoli — anche se bisogna fare un minimo attenzione, soprattutto in abitazioni di campagna, che gli insetti non vadano proprio ad annidarsi sopra la lente (ipotesi remota, ma possibile).

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte i vostri commenti e le vostre richieste di informazioni, chiarimenti o suggerimenti saranno gradite - a condizione che si tratti di domande in linea con quanto trattato in questo blog e NON inerenti ad un marchio di prodotto/costruttore/installatore specifico.