domenica 28 agosto 2011

Anomalia tensione su antifurto Logisty 2

Salve, io ho da tre anni l’allarme Logisty 2 E ME NE PENTO!!!! Da sempre allarmi di anomalia tensione dopo un paio di mesi, e dopo che viene sostituita la batteria dopo due tre mesi di nuovo da anomalia tensione. Purtroppo la Logisty si è fatta il nome ma poi una volta provato te ne penti. Poi ogni volta che mi sostituiscono una batteria sembra che mi fanno un favore; che dovrei dire allora io ogni volta che mi arriva una telefonata dell’allarme mi prende un colpo, e puntualmente è una dannata ANOMALIA TENSIONE. Addirittura i furbi della Logisty sono venuti a casa mi hanno cambiato la batteria e poi hanno fatto un resoconto dicendo che l’allarme era ben funzionante……. GRAZIE hanno cambiato la batteria!!!! Pensano che le persone vivono su un altro pianeta. Ormai sono arrivato al limite….. un mese fa mi hanno cambiato una batteria, ed ora l’allarme mi ha ridato anomalia tensione. Se fossero stati più seri avrebbero proposto una sostituzione totale.
Leggendo il suo post mi sono trovato di fronte ad un dilemma: da un lato, come ho scritto nelle piccole ‘regole’ di questo blog, non vorrei mai trattare di casi specifici relativi a marchi o prodotti; dall’altro, la prima regola di un blog è che la voce dei lettori è sovrana… e quindi credo sia giusto dare sfogo alla sua, credo giustificata, protesta.
Premetto, nel caso non sia ancora chiaro, che non sono affiliato in alcun modo a Logisty, ma ho avuto modo in passato di conoscere personalmente sia l’azienda che alcuni dirigenti nazionali, di cui ho un buonissimo ricordo sia umano che professionale.
Ha provato a scrivere la sua storia direttamente all’azienda? Il mio consiglio è quello di scrivere una mail (può farlo da qui: http://www.hager-sicurezza.it/contatti/1265.htm) e segnalare il suo caso. L’azienda avrà dunque modo di dimostrare la sua serietà in prima persona — non dimentichiamo che l’installatore che ha fatto la sostituzione potrebbe avere agito in modo errato. Si ricordi di segnalare che anche la batteria nuova è coperta da garanzia e che se dopo uno, due o tre mesi non funziona più, Lei ha diritto alla sostituzione gratuita della stessa, a meno che (come credo sia il caso) non si tratti di un problema diverso di assorbimento anomalo da parte della centrale.
Scriva e poi torni a raccontarci (nel bene e nel male!) cosa Le hanno risposto: sarà un grande aiuto per altri lettori come Lei che hanno lo stesso o simile problema e, soprattutto, speriamo una rapida soluzione ai suoi allarmi di anomalia tensione.
Grazie e speriamo di avere Sue notizie presto !

46 commenti:

  1. Ho usato due anni una centrale logisty senza un solo falso allarme, cosa normale anche su centrali molto piu' potenti e sofisticate... Credo che l'anomalia tensione sia un vero caso. La qualita' l'ho trovata in logisty, sul prezzo avrei molto da dire....
    Un saluto

    RispondiElimina
  2. Salve, io ho una centrale Logisty da più di 6 anni e finora non ho mai avuto problemi con le batterie dei sensori (uso ancora quelle originali che sono ancora cariche), le uniche cambiate sono quelle della centrale e della sirena esterna.
    Ho avuto dei problemi con la rottura della scatoletta che è attaccata alla finestra, la plastica è troppo fragile e i fori delle viti si sono spaccati quando ho dovuto smontarli per cambiare i serramenti.
    Da parte mia lo consiglio come allarme.

    RispondiElimina
  3. Ciao...
    io dopo una lunga ricerca ho scelto Logisty e ho installato tutto da solo. Sinceramente mai un falso allarme. Ho sostiuito una sola volta la pila della centrale e basta. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo un'informazione, nel momento in cui hai sostituito la batteria hai anche dovuto riprogrammare la centrale o aveva tenuto in memoria tutto?

      Elimina
  4. anche io ho un logisty e ho lo stesso problema. dopo 2 o 3 mesi durante i quali uso anche poco l'allarme e non ho mai avuto interventi della sirena, la stessa si scarica e devo sostituire la batteria. ora sinceramente 40 euro a botto sono tanti e sto pensando di cambiare allarme

    RispondiElimina
  5. Ho da 7 anni una centrale Logisty senza problemi di falsi allarme. Il problema di questo sistema di allarme è la durata delle batterie dei rilevatori (sopratutto quelli volumetrici) che mi costringono la sostituzione delle batterie ogni 4-5 mesi. Facendo una breve calcolo, spendo circa 120 euro all'anno per la loro sostituzione!. Questo fatto si evince nei siti dove vendono questo sistema di allarme: infatti tra le cose piu' in vista sono le batterie di ricambio!
    Consiglio di tenere conto di queste spese prima di acquistare un sistema Logisty o (Daitem fratello maggiore)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ho da un anno e mezzo un impianto logisty e mi son trovato sempre bene fin che un sensore perimetrale non mi ha segnalato anomalia tensione. Questi sensori garantiscono un funzionamento ottimale di 4 anni con un intervento di impulsi o passaggi di 110 giornalieri anche ad impianto spento. Io ho 6 sensori perimetrali e questo è situato in un punto di passaggio molto frequente e ha che se impostato tutto a risparmio energetico mi sa che la batteria non mi potrà durare come garantito. Qualcuno mi sa dare qualche consiglio? Io avrei pensato di oscurare il sensore durante il giorno con un involucro in modo da evitare la costante sollecitazione del sensore e prolungando così la durata delle batterie. Qualcuna l'ha provata o il sensore continuerà ad avere un impulso?

      Elimina
    2. Il problema che sorge adottando queste soluzioni e' che poi uno si dimentica di rimuovere l'involucro ed il sensore diventa praticamente inutile...

      Elimina
    3. salve a tutti
      vorrei installare un impianto perimetrale nel giardino di casa mia,
      in qualche modo sto verificando varie proposte di varie marche, ma noto una notevole differenza prezzi e non so quali parametri prendere in considerazione per capire cosa scegliere,mi hanno proposto: logesty- nice-lince-jablotron e risco.
      con che criterio devo fare la mia scelta??
      grazie per le vostre risposte.

      Elimina
    4. I criteri sono diversi, ma una valutazione di massima può essere fatta confrontando il numero di sensori (maggiore la copertura, più alta la sicurezza - protezione interna, esterna, solo volumetrica, solo perimetrale...), la tipologia (via radio? via cavo?), la qualità (certificazioni, garanzie, referenze...), i costi di manutenzione ed assistenza (contratto intervento, durata batterie...) e le prestazioni in generale offerte dal sistema (allarme sonoro, pre-allarme, combinazione, attivazione remota, etc.)

      Elimina
  6. Ciao se io oscuro un sensore con un involucro, il sensore continua a trasmettere il segnale in modo continuo o lo trasmette una volta e poi rimane a riposo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se oscuri il sensore, dopo aver trasmesso l'allarme il sensore diventa inattivo (perché incapace di rilevare) e quindi non trasmette più.

      Elimina
  7. Intendo ad impiato spento in modo da aumentere la durata delle batterie visto che è collocato in una zona esterna di passaggio molto frequente

    RispondiElimina
  8. Falso...anche se oscuri il sensore la centrale logisty interroga il "campo" ogni 10 minuti.

    RispondiElimina
  9. quindi magari la batteria al posto di durare 4 mesi durerà 5...secondo me il problema che aveva l'utente non stava nella batteria non può averle trovate tutte difettose evidentemente quel contatto aveva qualcosa che prosciugava la batteria oltre lo standard...ovviamente sesta ancora leggndo il post...è un po' antico ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora Marcello forse non avevo compreso bene la domanda dell'utente... il sensore smette di trasmettere (quindi la sua batteria dura più a lungo); la centrale farà anche l'interrogazione, ma essendo il sensore mono-direzionale il TX non genera nessuna risposta e quindi la batteria è preservata.

      Elimina
    2. non credo che il sensore logisty sia monodirezionale...deve per forza essere bidirezionale infatti è lui che dice il livello della batteria alla centrale e in caso la centrale lo interroga e non lo trova ti dà l'anomalia.diverda la sirena che hai tempi che installavo con daitem non era supervisionata,mentre adesso lo è.

      Elimina
    3. Ho controllato sul sito della Logisty2, ma non ho trovato conferma... forse ricordo male o mi confondo con un altro modello, ma non credo sia bi-direzionale. Se cmq così dovesse essere, effettivamente il risparmio della batteria sarebbe minimo.

      Elimina
  10. Aiuto: tutte le volte che sostituisco le batterie del logisty, devo riconfigurare tutto il sistema???
    Grazie per la collaborazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non credo. La configurazione dell'impianto è memorizzato in centrale - almeno per i modelli che conosco.

      Elimina
    2. Confermo, assolutamente no.l'unica cosa che si deve riprogrammare è l'ora e la data della centrale,ma solo quando le si cambia la batteria.

      Elimina
  11. Il mio sensore è bidirezionale s 165-22i quindi la durata della mia batteria non aumenta se lo oscuro? Non avevo specificato bene il modello...grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra anche di capire che la centrale comunque comunica con il sensore ogni 10 min sia che sia oscurato o no. Quindi oscurandolo riduco solo i passaggi superiori a 6 in un ora

      Elimina
    2. Oscurando il sensore si riducono il numero di trasmissioni generate quando l'impianto non e' attivo (e quindi si riduce il consumo), ma se il sensore e' bi-direzionale la centrale dovrebbe già fare questa operazione inibendo la trasmissione ad impianto spento. Quindi in pratica il risparmio é nullo.

      Elimina
    3. qualche rivelatore .,o qualche sensore perimetrale non e chiuso bene ha l'incastro rotto quindi si tiene leggermente aperto ,la centrale vocalis dovrebbe dirti quale è se programmata bene .esempio durante lo spegnimento
      dice ingresso2 gruppo 1 eecc...

      Elimina
  12. Ho un allarme logisty parte l'allarme senza essere inserito e rileva autoproduzione 13 cosa significa grazie di cuore Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qualche rivelatore .,o qualche sensore perimetrale non e chiuso bene ha l'incastro rotto quindi si tiene leggermente aperto ,la centrale vocalis dovrebbe dirti quale è se programmata bene .esempio durante lo spegnimento
      dice ingresso2 gruppo 1 eecc...

      Elimina
    2. in questo caso e il rilevatore n.13

      Elimina
  13. sono un installatore , ho installato parecchi sistemi logisty , uno solo mi ha dato un problema ,agni tanto devo riprogrammare i sensori,per esempio: se programmati in due gruppi diversi ,gruppo 1 e gruppo 2 ,dopo 1 giorno circa li riporta tutti sul gruppo 1.

    RispondiElimina
  14. Buongiorno, ho un logisty senza fili, mi da anomalia radio rivelatore 2 ho cambiato la batteria ma dopo circa 2 ore mi rida la stessa anomalia.Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere? Grazie Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cambia allarme e sono una porcheria logisty

      Elimina
    2. Ciao Paola se contatti un installatore IQS. Logisty vedrai che risolve tutto. C'è solo. Da cancellare e riapprendere in centrale il tuo. È un signor Allarme

      Elimina
  15. Anch'io ho un logisty da tanto tempo. Uno dei miei rivelatori volumetrici, per più volte, ha cominciato a dare allarme intrusione su allarme inserito, come se in casa ci fosse qualcuno.
    Ho sostituito anche la batteria, non si sa mai, ma niente. Sarà da cambiare il rivelatore? Ci sono suggerimenti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me l'hanno sostituito scontandomi il mio rendendolo

      Elimina
  16. Scusate la domanda ..sono fuori casa e suona l'allarme ma ovviamente non dice quale sensore è scattato...devo per forza tornare a casa e sapere dalla centrale se è scattato un sensore o allarme tensione per batteria scarica. Come posso sapere dalla centrale che errore è?

    RispondiElimina
  17. Scusate mi dice anomalia collegamento radio trasmettitore ,cosa può essere grazie

    RispondiElimina
  18. Io ho una logisty 4 da 19 anni tutti problemi che hanno citato non me ne risulta nessuno. BO....

    RispondiElimina
  19. Ma quando si cambia la batteria del trasmettitore bisogna riprogrammato?

    RispondiElimina
  20. Ho un Logisty super vocalis dal 2004 mai problemi e falsi allarmi e l’ho installato e programmato da solo eccezionale!!!!!! Le cose buone purtroppo sì pagano però se vuoi proteggere per bene la tua abitazione ed i tuoi familiari senza falsi allarmi io lo consiglio!!!!!

    RispondiElimina
  21. Io, ho 2 allarmi logisty2 con combinatore telefonico dal 2004, ho avuto lo stesso problema su un sensore che ho sostituito perchè aveva un assorbimento anomalo.
    Trovo che sia un ottimo antiurto, che ho installato personalmente, il solo appunto, riguarda la staffa in materiale plastico della centrale: troppo fragile!

    RispondiElimina
  22. O uallarme logistiy e un sensore est e quando metto o levo l'allarme mi dice anomalia autoprotezzione rilevatore uno e mio figlio a provato a cancellare xal momento sembra risolto il problema ma dopo poche ore il problema si ripresenta cosa posso fare grazie

    RispondiElimina
  23. Io ho un allarme Logistiy2 dal 1999 e a sempre funzionato benissimo, peccato che mi si è rotto un telecomando a 2 pulsanti " L2602" e non riesco a trovarne uno nuovo per sostituire quello danneggiato, qualcuno sa dirmi dove posso trovarlo, grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi cercare su Subito.it , ce ne sono molti di solito in vendita.
      E se proprio non trovi il telecomando marchiato Logisty, ricordo che il sistema Logisty2 è intercambiabile con tutti gli accessori del Daitem D4000 (anche chiamato Daitem UNICO). Con 30-40 euro di solito te la cavi.
      Attenzione però, il Logisty2 NON è compatibile con gli accessori dei modelli “nuovi” che usano la comunicazione radio “twinband” (ovvero Daitem Primera, Logisty Expert, Daitem E-nova, Logisty Sepio)

      Elimina

Tutte i vostri commenti e le vostre richieste di informazioni, chiarimenti o suggerimenti saranno gradite - a condizione che si tratti di domande in linea con quanto trattato in questo blog e NON inerenti ad un marchio di prodotto/costruttore/installatore specifico.