lunedì 15 novembre 2010

Predisposizione antifurto su finestre

Riceviamo da un lettore:
Buongiorno,
ho visto la predisposizione dell’allarme che il costruttore ha fatto in casa mia;
Su ogni porta-finestra/finestra ho un cavo rosso che spunta di 30cm da un angolo in BASSO, ma non dovrebbero essere in alto i cavi?
Non riesco proprio a capire..

Cosa ne pensate?
Grazie,
Giuseppe
Buongiorno Giuseppe
in effetti in genere la predisposizione per i contatti di apertura viene fatta nella parte alta del serramento perché per motivi estetici si preferisce fare il collegamento all’interno del cassone dell’avvolgibile. Inoltre – oltre ad una questione di praticità – è anche più semplice trovare la tubazione in quanto spesso si fa il passaggio per la predisposizione del serramento motorizzato, sfruttando quindi la medesima discesa.
Ora non saprei se il suo impiantista ha dovuto per necessità seguire una strada diversa oppure se ha fatto questa scelta per altri motivi, ma la sua curiosità è più che giustificata… provi a chiederglielo e ci faccia sapere: adesso siamo curiosi anche noi !

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte i vostri commenti e le vostre richieste di informazioni, chiarimenti o suggerimenti saranno gradite - a condizione che si tratti di domande in linea con quanto trattato in questo blog e NON inerenti ad un marchio di prodotto/costruttore/installatore specifico.