giovedì 1 luglio 2010

Proteggere il terrazzo con antifurto

Riceviamo da un lettore :
Volevo chiedere che tipo di sistema adottare per evitare intrusione su un mio terrazzo, dal quale si accede alle finestre della mia casa , (che presto dotero’ di sistema di allarme interno idoneo), e dal quale terrazzo, in un suo angolo , molto vicino alla strada in altezza che vi passa sotto (circa 2,4 mt )sono entrati recentemente dei ladri.. Sto’ pensando a proteggere tale angolo con delle inferriate , stile caserma, ma ho paura che sia un ulteriore punto di presa per meglio arrampicare da parte di tali malviventi.Cosa consigliate in alternativa all’inferriata , di costo modico e poco impattante essendo un privato?
Grazie
Le inferriate possono rappresentare un punto di presa ma, se come dice nel suo post, sono già riusciti comunque ad entrare credo che rappresentino una buona difesa ed un ulteriore ostacolo da superare – con il rischio di essere visti dalla strada magari. In aggiunta potrebbe installare un sensore da esterno a protezione del terrazzo, orientato verso le finestre e collegato con la (futura) centrale di allarme o con una centrale monozona con sirena. Il costo di questo sistema è sicuramente accessibile ed è anche facilmente e velocemente installabile praticamente in quasi tutte le configurazioni di balconi, finestre e terrazzi.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte i vostri commenti e le vostre richieste di informazioni, chiarimenti o suggerimenti saranno gradite - a condizione che si tratti di domande in linea con quanto trattato in questo blog e NON inerenti ad un marchio di prodotto/costruttore/installatore specifico.